Notizie 2011 - WEBSITE X5 UNREGISTERED VERSION 13.0.1.16 - AGEMO

A.GE.MO. onlus
Associazione Genitori di Montecarlo
Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie 2011

Archivio > 2011

14.09.2011
Ottimo inizio del Trattenimento Post scuola, organizzato e gestito da questa Associazione, con il quasi tutto esaurito.
Infatti è stato necessario aprire una lista di attesa per quei genitori che hanno bisogno di questo servizio dai prossimi mesi.

08.09.2011
Oggi pomeriggio si è svolto il Consiglio di Istituto presso l'Istituto Comprensivo di Montecarlo. Quanto prima vi informeremo delle discussioni e le decisioni prese.

12.07.2011
Altra iniziativa per i bambini del Centro Estivo che hanno così potuto ammirare il centro storico di Montecarlo

28.06.2011
Grazie alla cortese disponibilità del signor MENCHINI Walter, i bambini del Centro Estivo hanno potuto visitare la Fortezza di Montecarlo.......

29.05.2011
Grandi novità per il trattenimento post scuola per l'anno 2011/2012: a fronte delle numerose iscrizioni stiamo valutando, grazie alle ottime notizie organizzative, di aumentare il numero dei bambini ammessi al servizio. Quanto prima pubblicheremo tutte le informazioni inerenti queste attività.

08.04.2011
A fine maggio, presso la ex scuola elementare di San Salvatore, si terrà la mostra dei disegni realizzati dai bambini del Corso di Pittura, nonchè del Corso di Inglese.

15.02.2011
COMUNICATO
Carissimi Associati,
per dovere d'informazione siamo amareggiati dell'articolo pubblicato sul quotidiano LA NAZIONE del 13.02.11, dove viene narrato un episodio accaduto nella nostra scuola. Non vogliamo entrare nel merito del fatto e non condividiamo, assolutamente, il metodo mediatico che l'anonimo segnalatore ha voluto innescare. Purtroppo, direttamente o indirettamente, colpisce la nostra associazione in quanto le conclusione del Dirigente scolastico faceva intendere che il responsabile di tale iniziativa poteva essere questa Associazione.
Chi ci conosce ha sempre potuto constatare che ogni nostra presa di posizione è sempre stata sottoscritta e mirata agli scopi prefissati da questa organizzazione di genitori. NON e ribadiamo NON è nostro interesse, e mai lo sarà, porsi in contrasto con la scuola, visto che i nostri intenti sono completamente all'opposto essendo quelli di interagire con attività di complemento che esulano dai compiti istituzionali sia del corpo docente che di quello amministrativo. (Diritto che ci viene riconosciuto da specifiche normative di legge).
Pertanto non ci stiamo a questa campagna inquisitoria nei nostri confronti e ci dissociamo in toto da questo metodo anonimo mediatico. Inoltre NON ACCETTIAMO che ogni volta si cerchi un capro espiatorio, lo si voglia cercare nella nostra Associazione.
Il Consiglio Direttivo
AGEMO - onlus

19.01.2011
Incontro con il Sindaco di Montecarlo
Mercoledì 19 Gennaio, presso la ex scuola elementare di San Salvatore, il Sindaco di Montecarlo e l’Assessore alle Politiche Sociali hanno incontrato i genitori che fruiscono del servizio post scolastico, ideato e gestito dai volontari dell’Associazione Genitori di Montecarlo (AGEMO – onlus).
L’incontro ha avuto esito molto positivo in quanto l’amministrazione comunale ha riconosciuto, grazie alle numerose testimonianze, l’ottimo andamento del trattenimento post scuola.
Nell’occasione il Sindaco ha annunciato che nei prossimi mesi sia la biblioteca che il servizio saranno trasferiti nei locali, completamenti ristrutturati, della Fondazione Carmignani.
La dirigenza AGEMO-onlus esprime grande soddisfazione per gli obiettivi raggiunti, anche in ragione delle iscrizione giunte per il prossimo anno scolastico, superando ogni aspettativa. Inoltre, esprime un’ immensa gratitudine all’amministrazione comunale che si è messa a disposizione affinché il progetto andasse a buon fine.
Tutto questo non poteva essere realizzato senza la preziosa collaborazione dei volontari dell’Associazione al quale va un caloroso e sincero ringraziamento.

01.01.2011
Trattenimento Post Scuola
Augurandovi un felice e sereno anno nuovo, siamo lieti di comunicarvi che l'amministrazione comunale ha deliberato di proseguire la collaborazione al progetto di Trattenimento Post Scuola con mensa gestito da questa Associazione pertanto, da lunedì 10 gennaio p.v. il servizio riprenderà con le stesse modalità e a costo invariato per la nostra retta. Inoltre, su richiesta di molti genitori, sarà attivo anche un servizio di baby parking dalle ore 14:00 alle ore 16:00. Per ulteriori informazioni, rimaniamo a vostra disposizione.
Torna ai contenuti | Torna al menu